Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info > Ok
Casi di successo
Case History

Ottimizzazione dei flussi lavorativi

Cliente

Narnew Srl

Settore

manifatturiero in ambito metalmeccanico

Ambito d'intervento

virtualizzazione dei server, terminal, ERP

Narnew S.r.l. nasce a Trieste nel 2001 con l’obiettivo di costruire tubi meccanici di precisione per “macchine” in genere, e più in particolare per grandi motori diesel per la propulsione navale e/o la generazione di energia elettrica.

Obbiettivi

Gli obbiettivi primari in un'ottica di ampliamento della capacità produttiva ed operativa erano i seguenti:
  • consolidare l’attuale infrastruttura, riducendo il rischio di fermo macchina e demandando l’intera gestione ad un CED centralizzato.
  • migrazione l’intero flusso lavorativo, prima basato su documenti condivisi e sparsi su diverse postazioni e l'utilizzo di un gestionale datato verso una nuova tecnologia di gestione documentale e di gestione aziendale.
  • fornire una soluzione integrata che andasse a coprire tutte le aree operative dell'azienda, e che rispondesse alle sempre più stingenti richieste del fisso di controllo e gestione della qualità nella fase di produzione.

Soluzioni

La necessità di avere soluzioni performanti ed integrate da parte del Cliente ci ha portato verso l'implementazione delle seguenti soluzioni:
  • implementazione di un ambiente centralizzato in alta affidabilità e sicurezza tramite la virtualizzazione dei server con tecnologia di virtualizzazione Citrix
  • utilizzo della tecnologia Microsoft Windows Server
  • utilizzo della funzionalità Microsoft Terminal per consentire la centralizzazione dei dati facendo si che eventuali guasti su computer terminali non comportino ne fermo aziendale (perché vengono sostituiti immediatamente) ne perdita di dati (perché i dati non risiedono sul computer ma sul server centralizzato)
  • implementazione della soluzione per la gestione dell'azienda Enterprise Resourse Planning fornite dal nostro partner Fluentis che ha consentito di ottimizzare ed accelerare le fasi produttive e gestionali dell'azienda